martedì 14 agosto 2007

MARCIA DELLA PACE da Perugia ad Assisi 7 0ttobre 2007

Carissimi pellegrini, anche se manca ancora un mese e mezzo credo che sia già tempo di darvi una notizia in anteprima. L'occasione della marcia della pace di quest'anno può essere un modo per ritrovarci sotto un comune striscione...tenete d'occhio il sito perchè prossimamente vi racconterò in dettaglio come e dove trovarci per camminare insieme alla volta di Assisi. Ho già in mente lo striscione ma voglio ancora tenere per me la scritta che sto pensando, però mi sto già guardando attorno per trovare stoffa e pali. Qualcuno di voi ha della stoffa bianca robusta su cui poter dipingere le scritte?
Haimè non avremo la maglietta del cammino perchè non è ancora stata prodotta ma credo che sarebbe bello che tutti indossassimo una maglietta gialla come le frecce...io procureò i Tau da metterci al collo...non vedo l'ora di rivedere chi già conosco e incontrare i pellegrini che si riconoscono in questo cammino e nel loro essere testimoni di pace! pensateci su e fatemi sapere...l'ostello della Perfetta Letizia continua ad essere pacificamente invaso dai pellegrini...buon ferragosto a tutti vostra Angela

6 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao Angela, sono il pellegrino di Bologna che è arrivato ad Assisi da solo in giugno.
La possibilità di partecipare alla Marcia della Pace come gruppo, è una tentazione veramente forte per la cosa in sè, per far 4 chiacchere con te e x la possibilità di conoscere gente che ha fatto esperienze simili alle mie su questo cammino; se riesco, parteciperò.
Per i pali, ti suggerisco di usare i tubi che si usano x gli impianti elettrici che sono leggeri e di facile reperimento.

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

Carissimo, questa è proprio l'idea, ritrovarsi fra amici pellegrini per una giusta causa...quindi a presto Angela

eugenio ha detto...

La decisione di partecipare alla marcia della pace è già stata presa, stavamo solo pensando sotto quale "bandiera" camminare,.
Vista la tua proposta siamo ben felici di essere con voi.
a presto
eugenio e teresa di como

Katia ha detto...

Ciao a tutti! E' da quasi una settimana che guardo questo sito e devo dire che lo trovo molto interessante. Grande Angela i miei complimenti!!Sono Katia di MO e non ho mai fatto una esperienza di cammino anche se penso che la farò appena possibile (in termini di ferie/soldi.. si intende!). Sono tornata dalle mie vacanze estive in Assisi...e che dire..è la 3a volta e non mi stanco mai di scoprire la Grandezza di S.Francesco.Un grande uomo, un grande amante della vita. Immagine vera di Cristo e anche lui maestro per tutti noi. Ho veramente voglia di mettermi in "cammino" assieme a lui nei suoi luoghi per vivere e sentire sulla pelle la vita di Francesco... A contatto ogni giorno con la natura, faccia a faccia con la Provvidenza e in un contino dialogo con Dio.
Forse sarà il prossimo anno ma questo cammino lo farò di certo!!

E a proposito di Marcia??? La marcia Perugia-Assisi di cui ho appena letto mi attira molto. In cosa consiste? Dove posso cercare maggiori informazioni? (ES: Partenza/ritrovo, ore di cammino, durata in giorni della marcia e cose simili? Sapete non l'ho mai fatto e non ho camminato mai molto .. scusate le domande magari a voi ovvie!)

un saluto a tutti PACE E BENE e BUON CAMMINO!

La mia mail è kb7599@yahoo.com

Katia

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

Cara Katia, la marcia della pace dura un solo giorno, da Perugia ad Assisi è alla 39° edizione ed è una cosa molto bella. Se vuoi saperne di più chiedi a Google Marcia della Pace e vedrai la ricchezza dell'iniziativa: Per come e dove trovarci tieni, tenete d'occhio questo sito e vi dirò ora e luogo per chi vuole marciare sotto lo striscione pellegrino ciao ap resto Angela

epeira77 ha detto...

ciao Angela, mi kiamo Monia e sono di arezzo.
Ho letto della tua idea x la marcia della pace sul forum del cammino di santiago, io sono dei vostri e anke un amico riminese conosciuto nel cammino lo scorso anno è interessato.. terrò d'okkio il tuo blog!