venerdì 4 aprile 2008

E' UFFICIALE L'OSTELLO DELLA PERFETTA LETIZIA RIAPRE IL 23 APRILE!!!

Carissimi....ritorno in clausura....fra i muri della Perfetta Letizia e sono pronta ad accogliervi!
La Foresteria sarà aperta dal 23 Aprile al 4 Ottobre per cui, se avete già programmato il vostro cammino, scrivetemi o, ancor meglio, chiamatemi...sarà un'estate di fuoco...solo ieri ho spedito 100 Credenziali!

L'anno scorso molti di voi hanno espresso il desiderio di venire ad aiutare come Hospitaleri Volontari...beh di aiuto ne avrò bisogno perchè l'anno scorso ero ai limiti della resistenza e quest'anno il lavoro sarà ancora di più per cui:

Se sei pieno di buona volontà e energia, magari sai cucinare (niente paura il grosso posso sempre farlo io!) e sei auto munito (questa ultima cosa è perchè io abito in campagna e ospito i volontari in una cameretta molto carina ma se li devo scariolare su e giù il mio, di lavoro, aumenta), dicevo, se sei tutto questo e hai voglia di viverti l'atmosfera dell' ostello, che è sempre bella, chiamami.
La foresteria è piccola ma c'è sempre molto da fare: Pulirla, andare a fare la spesa, cucinare per la cena, rispondere in internet alle richieste dei pellegrini, mandare le Credenziali, occuparsi di tutti i bisogni dei pellegrini....è un servizio, direi un dovere per chi, da pellegrino, è stato a sua volta ospitato e il piacere degli incontri, le atmosfere ogni sera diverse ripagano della tanta fatica.
Insomma se ti va di spendere una settimana o 15 giorni così chiamami...in due, alternandosi, ci sarà poi il tempo di riposare, godersi Assisi, San Damiano e il bel oliveto ai piedi della Basilica di San Francesco che circonda casa mia...

CIAO A TUTTI POI, APPENA POSSO E CHI MI AIUTA CON IL SITO POTRA', IL SITO, NON SOLO SARA' AGGIORNATO COME NECESSITA DA TEMPO, MA SI AGGIUNGERANNO PAGINE SUL CAMMINO IN TERRA SANTA E SULLA PALESTINA

5 commenti:

angelo ha detto...

Ciao Angela,
la mia offerta, è sempre valida, mi farebbe davvero molto piacere passare qualche giorno ad Assisi, il mio problema lo conosci, non ho un mezzo, ma buone gambe... e molta voglia di voltare pagina..
ciao un bacino

Alfonso ha detto...

Ciao Angela!

come stai? com’è stato il ritorno? tutto bene? in questo momento ti starai chiedendo chi è questo che ti scrive, bene quello che ti scrive è Alfonso e sono certo che ti ricordi bene di me, che ti ricorderai di Magdala e di Gerusalemme.

Ho letto nel tuo blog quella che mi sembra una richiesta di aiuto almeno così io l’ho interpretata. Ebbene oggi ho appena finito il sito web per padre Stefano (www.magdalaprojet.org/WP/) e anche se ho la pesante croce di sviluppare la procedura per la prenotazione delle Messe per padre Atanasio penso che se mi spieghi bene che tipo di aiuto informatico di serve magari potrei anche aiutarti, ti potrei anche aiutare all’ostello ma dobbiamo concordare bene le date, trovare un po’ di calma e dedicarmi all’acquerello mi garberebbe moltissimo!

Ciao Angela, fammi saper, un abbraccio.

Alfonso

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

cari Angelo e Alfonso...o Dio Angelo non mi ricordo chi sei e quale sia la tua offerta, spiegami che sono una vecchietta insalanuta!
Alfonso! Che bello, se vieni qui puoi benissimo deidcarti all'acquarello...decidi tu quando vuoi venire, mica sono una schiavista e all'ostello ci si può alternare. Sicuramente i pellegrini quest'anno saranno molti di più dei 750 che ho visto all'ostello l'anno scorso ma alternandosi...chiamami, anzi chiametemi! Ciao un bacio Angela

romina ha detto...

ciao angela,
sono arrivata al tuo blog cercando info sul cammino di s. francesco che mi piacere percorrere, è già un po' che ci penso; ma mi è piaciuta molto l'ipotesi di potrerti dare una mano all'ostello, potrebbe servirmi per conoscere la realtà dei pellegrini da un'altro punto di vista e servirmi anche per maturare definitivamente la decisione di intraperndere questa piccola avventura del cammino da sola (per me avrebbe un significato pieno se fatto da sola).
se vuoi contattarmi per mail io sarei libera anche a maggio, se riesco a trovare qualcuno che mi presta la macchina: fammi sapere nel dettaglio con quanto anticipo dovrei dirti in che settimana venire, insomma come potremo organizzarci, così anch'io faccio mente locale su come programmare le mie cose.
spero che possa realizzarsi,
intanto in bocca al lupo per tutto :)
r.romina.r@alice.it

Mafalda ha detto...

ciao angela, sono ludovica, una delle ragazze del gruppo di don achille... intanto grazie per la tua gentilezza e per il tuo libro che ho quasi finito-mancano 3 pagine :)- e che mi ha davvero coinvolto, come te del resto!!! ho letto questo post e ovviamente mi farebbe piacere davvero passare almeno una settimana ad aiutarti durante l'estate...non ho una macchina mia, ma sono pellegrina e dunque non ho problemi ad andare a piedi...ti lascio la mia email fammi sapere se puoi...mi farebbe molto piacere... grazie di tutto :D

nludovica@tiscalinet.it