domenica 25 maggio 2008

Mamma mia quanti siete! Buon compleanno piccolo sito

Domani il sito compie due anni e, come tutto ciò che riguarda questo cammino, mi sembra che sia una vita che esista! Quando lo apro vado sempre a controllare le aperture e se l'anno scorso la media era di 12/20 al giorno ora si viaggia sulle 60....mi sembra di essere una che un giorno, quasi inconsapevolmente, ha fatto rotolare un granello di neve e poi...direi pian piano ma 4 anni dalla prima uscita della guida non è pian piano, il granello è divenuto una palletta e si sta ingrossando tipo valanga...ODDIO! Sono fra il felice e lo spaventato..sogno un gruppetto di persone che abbraccino questa idea e ci si buttino dentro perchè, a volte, di fare "La donna forte" sono un pò stanca ...in realtà sta già succedendo: Luca e Federica con le piccole Anna e Sara che aiutano Bernardino alla Romita, Franco novizio hospitalero a Cerbaiolo, Francesco, Eugenio e Teresa che fra pennelli e pentole mi vengono ad aiutare all'ostello, Thomas che mi fa avere una bellissima chitarra "Perchè l'ostello ne ha bisogno", Dagmar che....cammina per un Berlingo, Luca che sistema ad arte il sito...in effetti che vado cercando?! Per cui grazie a tutti voi e aquello che verà!
...e buon Corpus Domini, l'Umbria è tutta in fiore e, ieri notte, vedere tutti quei ragazzi a Spello chini a costruire tappeti di petali per l'Infiorata era commovente...costruire l'impermanenza direbbe un buddusta...mi hanno fatto venire in mente i Mandala tibetani di sabbia creati per giorni e giorni e poi, con un gesto sacro, distrutti...la stessa idea. Perchè fare questo? Ci chiedevamo ieri notte...per la BELLEZZA è stata la sola risposta possibile...Perchè fare un cammino sudando ogni passo, cucinare per i pellegrini, incontrarsi attorno ad una tavola che ogni sera è completamente diversa....per la BELLEZZA...allora buona BELLEZZA a tutti voi!

Nessun commento: