giovedì 19 giugno 2008

SSSSSSS !!! E' tornato il sole, ma non ditelo in giro che poi se ne va

...ma poi è vero che i giorni di cammino più belli sono con il sole?! Sì, è vero, è bello far foto belle, sedersi all'ombra degli alberi sull'erba asciutta ma, nella mia esperienza pellegrina, i momenti più "alti" sono quasi tutti stati sotto la pioggia e non per masochismo...chiusa nel cappuccio, a testa bassa, ad ascoltare il ticchettio dell'acqua, vivendo lo scorrere delle gocce sulla pelle intirizzita sognando un posto asciutto, una doccia calda...il mio eremo in cammino!
Ma oggi il cielo è blu smalto, l'aria frescolina e...invidio tanto chi sta camminando, giornata perfetta... e allora buon cammino a chi è su i sentieri, a quelli che hanno aspettato il ritorno del sole per partire, a quelli che partiranno poi....io vado a cucinare per riempire il freezer in attesa del vostro assalto (preparo le munizioni) ciao e buona giornata a tutti!

1 commento:

diego ha detto...

domenica ero in montagna, a 1800 metri temperatura di 6 gradi e pioggerella, a 1800 acqua e neve, a 2000 neve ghiacciata e nebbia. una tabella dice che a 15 minuti c'è il rifugio. con i miei compagni vago per 20 minuti senza venire a capo di nulla, indosso a fatica i guanti sui due pezzi di ghiaccio quali sono le mani e si decide per il ritorno. momenti molto "alti", di grande soddisfazione. ma cosa non avrei dato per un raggio di sole. ciao e arrivederci all' ostello in agosto. diego