venerdì 19 settembre 2008

cielo grigio, piogerellina ma i pellegrini camminano!

Che bello arrivare sta mattina a San Damiano e trovare fuori una lunga fila di zaini degli amici bresciani in partenza per la seconda parte del cammino! Unica nota stonata la pioggia e mi dispiace per loro che si faranno la magnifica tappa del Subasio senza vedere il grande panorama della valle spoletana!...Ma si sa, è così, e i pellegrini prendono quello che trovano e le previsioni parlano di due giorni novembrini e poi...sole limpido di nuovo!
Ieri sera all'ostello c'erano 8 pellegrini fra cui due francesi che sono arrivati da Firenze camminando sul cammino che va da Vezely a qui poi...l'invasione...i 19 bresciani sono venuti a salutare e passare una mezzoretta nell'ostellino. Il nocino fatto con le noci dell'orto dei frati ha scaldato l'atmosfera e gli occhi già brillavano per i futuri passi sul cammino.
E' bello rivedere i pellegrini l'anno dopo, rivederli in partenza di nuovo e qui accade spesso, così come accade che a volte io non li riconosca, ma si sa, le mie cellule cerebrali invecchiano e i pellegrini aumentano...due cose che non vanno molto bene insieme!
Ora tutto tace di nuovo in attesa di altre pacifiche invasioni...
ciao a tutti per la prima volta rabbrividendo un pò...non mi rassegno e sono ancora vestita da estate, buona giornata e colorate il grigio di pensieri colorati...il grigio è una buona base


Nessun commento: