mercoledì 24 settembre 2008

...sarà che il 29 Settembre è vicino?!....

....ma ieri vi parlavo di Padre Pio e il pensiero andava al cammino di Marisa e mio alla volta di Monte Sant'Angelo dell'anno scorso e oggi è arrivato qui all'ostello di passaggio e inaspettato, assieme alla sua famiglia Fra Matteo di San Marco la Catola...il dolce Cappuccino che si faceva in quattro per far sentire a casa le due pellegrine e così, Francesco, il giovane hospitalero cuoco provetto, ci ha fatto una bella pastasciutta e i ricordi si sono fatti ancora più vicini...
Qualche cosa bolle in pentola fra le nubi solcate dall'Arcangelo e chissà che non ci sia ancora lo zampino di Padre Pio...io sogno, chissà che non nasca la guida sognata verso la grotta dell'Angelo!
Quella che vedete nella foto è la celletta di Padre Pio a S. Marco...la mia, per una notte, era identica....devo confessare che avevo un pò di paura, con tutti racconti di assalti demoniaci e fu così che andando in bagno di notte lanciai un urlo che nessuno sentì, per fortuna, fuori dalla mia cameretta c'era una statua di San Francesco che, mezzo addormentata non ricordavo e che pareva un'ombra sinistra....potere della suggestione!
Buona giornata carissimi pellegrini, chi cammina in questo periodo si gode un tempo perfetto!

Nessun commento: