domenica 26 ottobre 2008

L'OSTELLO CHIUDE IL 30 IERI SERA IL "QUASI" BOTTO FINALE!


...Quasi perchè sta sera siamo in 12 attorno la tavola...
Dicevo ieri sera, tutto il noviziato di San Damiano è venuto a cena all'ostello! La prima volta che attorno a quella tavola c'erano così tanti fraticelli...tutto merito di Fra Massimo, senza di lui l'ostello non esisterebbe, senza che lui credesse al "sogno" del Cammino nè la credenziale, nè l'ostello e neppure il mio essere qui ad Assisi sarebbe successo ed era bello vederlo lì assieme ai pellegrini e ai suoi ragazzi!
La foto che vedete non è di ieri sera ma del 3 ottobre quando in onore di Francesco, l'omonimo Francesco pellegrino e volontario, ha fatto due torte capolavoro a forma di Tau...l'ho messa perchè anche ieri sera il Tau è "apparso"
....io non sono, come sapete, Chiara...non posso benedire il pane e "far apparire" croci, ma quest'anno tutte le torte hanno avuto il marchio fatto con il coltello, con la frutta con gli anicini...firmo in vece di...ma all'ostello la presenza di...si sente e così...io firmo per Lui, chi c'è stato lo sa e lo dice, così, quando ieri sera Fra Massimo ha detto:
"Se tutti i pellegrini sono come E, la pellegrina che gli sedeva accanto, sono persone speciali...."
io ho risposto, direi meravigliata perchè io conosco solo questo, conosco solo quella razza speciale che si chiama Pellegrino...:
"Ma sono tutti così!"
Ed è vero, persone uniche, speciali in un modo o nell'altro, persone con cui è bello sedersi a tavola, così, in semplicità...persone che sono state chiamate lì dai quattro canti del mondo perchè quella determinata sera, in quel preciso punto, accadesse la magia della SEMPLICITA'....
e allora grazie a tutti voi, gli "attori" dei 3 anni di serate attorno alla tavola...un grazie speciale a fra Massimo (l'ho sempre trattato così male che penserà che mi è caduta una tegola in testa...) ma grazie gliel'ho sempre detto....dicevo, grazie a lui e ai fraticelli per essere venuti nell'ostellino da nulla in fondo all'orto...a casa loro, passando per quella porta che sempre tengo aperta...attendendo...per vivere insieme la SEMPLICITA'

Nessun commento: