lunedì 8 dicembre 2008

Il pompiere sì che era fortunato!

...dicono che pensare spesso alla propria infanzia sia segno di vecchiaia...io credo invece che sia raccordarsi a quei primi anni dove "tutto si è giocato" nel bene e nel male...in cui quello che poi siamo diventati ha preso forma e, ora, stiamo qui a "sgrossare l'immagine"...che allora è stata creata....
Tutto questo per giustificarmi....vi parlo sempre di quando ero bambina! Permettetemelo, magari vi vengono poi in mente cose vostre di quella età!
Dunque, per me la Festa dell'Immacolata è la festa dell'"Invidia per il pompiere"...
Quando ero piccola, avrò di certo avuto 8 o 9 anni perchè ero vestita con il vestito da prima comunione, a Ravenna c'era la festa dell'Immacolata al Duomo e, nella piazza, c'è una colonna con Maria lassù in alto.
I pompieri venivano con un bellissimo camion rosso con la lunga scala e la spingevano sempre più su fino a che non arrivava ai piedi della statua. Quindi un pompiere saliva con un cuscino di fiori bianchi e lo sistemava ai Suoi piedi.
....che invidia!!! Ero veramente convinta che il pompiere arrivasse in Paradiso e che il cuscino lo lasciasse là....come sono belli i bambini! Non sono stupidi, io lo sapevo che era una scala, una colonna, una statua e un pompiere ma, il CUORE vedeva altro e ci sarei salita anch'io su quella scala!
Buona festa a tutti.
perchè non facciamo una pagina di "Ricordi bambini" ???
Mi viene in mente così....perchè non condividiamo le nostre "Pietre miliari" ? vi piace l'idea?
"La pagina potrebbe essere: "Pellegrini in erba si raccontano"
A me piace!
Un bacio

Nessun commento: