sabato 27 dicembre 2008

....la cena di Babette

Non trovate che mi assomigli!? Oggi mi sento un pò come lei, sto tutta sola nell'ostello a fare prove e non farò i vol-o-vent con le quaglie perchè, poverine, mi fanno tanta pena...ma li farò in altro modo....e la pasta sfoglia che ho fatto si gonfia proprio bene...mi sento come lei, non posso dirvi perchè...ma continuo a cucinare come faceva lei....i bicchieri non saranno di cristallo ma i vini friulani saranno altrettanto buoni...e i nostri cuori saranno caldi e se in qualche ventricolo ci sarà ancora un pò di gelo...si scioglierà, ve lo prometto...io non posso fare di più...saremo 35, magari qualcuno di più...chissà...il pesce è ordinato per 40...perchè è bello pensare che qualcuno all'ultimo momento bussi alla porta e che si possa spostare un pò una sedia e farglio posto....
in un luogo da nulla che per capire cosa fa, perchè esista, basta solo allargare un pò il cuore e allora si capisce.
Ciao...Babette era francese io solo per metà! Forse questo fa la differenza....ma anche Francesco era solo per metà francese....che abbia fatto la differenza?!

Nessun commento: