venerdì 5 dicembre 2008

....ma io credevo che fosse una battuta di Oriano!...


Invece se guardate al Blog precedente scoprite, come me sta mattina, che veramente mi ha messo nella foto del presepe!....che bello!
Io con il mio sono entrata nel solito "rapporto di simbiosi". e ci entro dentro assieme alle statuine ..ieri ho contato gli angeli...ce ne sono 19. Poi ho contato gli umani...erano 18. Chi mancava?! Perchè, a sto punto, devono essere in pari...ognuno con il suo Angelo Custode...Ho guardato bene e ho visto che mancava una statuina di un bambino...perchè non ci sono mai bambini nei presepi?! Eppure..."Se non sarete come bambini...."
deve essere la solita presunzione dei così detti adulti che, magari, sono solo vecchi e per niente adulti e nemmeno più bambini ovvero morti!
Insomma mi sono ricordata che in un negozio avevo visto l'unico bambino che avevano, ha i capelli rossi come aveva il mio nipotino Marco alla sua età e porta un cestino di frutta...ora sta lì e sarà con me fino a che campo come il ricordo di quel nipotino che i casi della vita non mi fanno vedere da 10 anni e che ricordo bambino mentre ora è un ragazzo...ma nel mio cuore e nel presepe sarà sempre un bimbo che a 5 anni e mezzo si fece 7 giorni di Alta Via numero 1 e chi l'ha fatta sa che non è uno scherzo...era un gnomino con i capelli "arancioni" ,come diceva lui, che camminava 9 ore al giorno tutto felice sentendosi ed essendo, un piccolo eroe esploratore con "quella pazza della zia" e la voce si era sparsa da rifugio a rifugio e così quando arrivavamo, magari sotto un diluvio come un giorno, il gestore immancabilmente diceva: "E' lei quella donna sola che gira con un bambino?!...." Fossi stata tedesca era normale ma italiana!..ricordi per sempre nel cuore...
Grazie prode Oriano del filmatino del Capodanno 2007....ora siamo giunti a 15 prenotati!
Qui piove e tira vento e le ossa scricchiolano per l'umidità...ma non sarebbe meglio la neve?

Nessun commento: