sabato 13 dicembre 2008

Santa Lucia e i giovani pellegrini spagnoli!


Dopo così tanta pioggia Santa Lucia ha portato il sole ad Assisi! Meno male, già ranocchio ma con questa umidità il mio R stava diventando un cra cra!
Prima di tutto auguri di buon compleanno ad un amico caro perchè i suoi giorni siano sempre pieni di sole fino all'ultimo glorioso tramonto....
E poi ho da raccontarvi che ho passato tutta la mattina a "lavorare" a suon di telefonate per un gruppo di ben 100 giovani spagnoli di una parrocchia di Valencia che in agosto faranno il cammino da La Verna ad Assisi.
Come ci conoscemmo con chi organizza il cammino ha del miracoloso e sarebbe troppo lungo raccontarvelo...vi basti sapere che, con un giro di telefonate assieme a Paola e Mauro di Roma, cari amici legati a gli spagnoli, e da un pò anche a me, stiamo combinando l'apertura di palestre o quant'altro per alloggiare questo "mare" di pellegrini....in pieno agosto....una cosa alla Santiago!
Le premesse sembrano buonissime...
Ne approfitto però per chiedere il vostro aiuto se, fra chi legge questo blog, c'è qualcuno che vive lungo il percorso e che voglia aiutare questa impresa....beh sarebbe una gran bella cosa!....Io aspetto aiuto!
Un grande bacio pieno di luce, di candeline e frasche odorose che in inverno facciano immaginare la luce e la rinascita della primavera

Nessun commento: