venerdì 9 gennaio 2009

La preghiera di Immacolata la sera di Capodanno


Vi ricordate la bella preghera di Immacolata alla cena di capodanno?
Io chiedo sempre che sia quello che viene da più lontano, quello che ha percorso più chilometri, l'ultimo a varcare la porta della foresteria a dirla....quella sera è stata Immacolata che si è camminata da Canterbury a Roma sulle orme di Sigerico e che fra origami e entusiasmi contagiosi era qui con noi quella sera...come l'anno scorso quando il suo lungo cammino e..."I ponti di luce" erano solo un grande progetto.
Preghiera bellissima che è stata, anche se non l'ha inventata lei, la preghiera del suo lungo e profondo cammino, me l'ha appena mandata e la trascrivo qui per chi c'era e chi non c'era.

Io sono qui in rappresentanza di Colui che mi ha mandato.
Sono qui solo per essere veramente d'aiuto.
Non devo preoccuparmi di cosa dire o fare
perchè Colui che mi ha mandato mi guiderà
io sono pienamente soddisfatto di essere
ovunque Egli voglia
sapendo che Egli viene con me
e sarò guarito non appena
gli avrò permesso di insegnarmi a guarire.

1 commento:

Lucia ha detto...

hai ragione è davvero bellissima, già la sera in cui l'udii mi piacque moltissimo. Ma...chi l'ha scritta?Lucia