mercoledì 11 febbraio 2009

Ma come ho fatto a non pensarci prima!

Un anno fa la nave Fides lasciava il porto di Monfalcone con a bordo due pellegrine: Marisa ed io...alla volta della Terra Santa....nel 2002, in ottobre, tutta sola mi fermai per qualche ora a Lourdes e lì bevendo e benedicendomi con quell'acqua, iniziava il mio primo cammino....asta Santiago....e oggi è la Festa della Madonna di Lourdes....
Possibile che solo oggi ci pensi?!
Acqua e Lei o meglio, Lei e l'acqua....il Femminile, la Madre, Origene della Vita...la Luna...le maree, il 70% del corpo che è la Terra....il 70% del nostro corpo...e ora leggo libri su i cristalli d'acqua e scopro come l'acqua reagisce ad ogni più piccolo sentimento, come esposta alle parole: Grazie e Amore l'acqua produca il più bel cristallo...tutto è connesso, tutto segue leggi sottili...tutto è Amore...anche scoprirlo aprendo il computer in una mattina con un pò di sole, tutta sola nell'ostello gelido e silenzioso, "combinando" un bellissimo matrimonio pellegrino...poi vi dirò...questo è il miracolo che ho scoperto oggi!
La luna ieri sera risplendeva fra le nubi...altera, solitaria, amica, raccontava dell'Amore, dell'abbraccio, di tutto quello che non capiamo ma che E' al di sopra e attraverso le nostre piccole vite...che meraviglia!

Nessun commento: