martedì 10 febbraio 2009

QUANDO L'IPOCRISIA FA MASSA...IL TIBET

ma riuscirò a mollare il computer sta mattina?! Guardate che dicono i cinesi del Dalai Lama! Siete capaci di leggerlo senza un conato di vomito?
....povero mondo! Mi sento Mafalda, lo sarò sempre...povero mondo...mentre leggete mettete insieme Eluana e i 2 milioni di morti e torturati del Tibet...pensate a gli interssi economici di "amicizia" con la Cina che fanno "dimenticare" il Tibet e come lì i diritti umani non si sappia neanche dove stiano di casa...POVERO MONDO...povera umanità che crocifigge soltanto...lascio il computer, mi sento male...ciao


Pechino aveva bruscamente annullato un summit Cina-Unione Europea lo scorso anno contrariata dall'incontro del presidente francese Nicolas Sarkozy col Dalai Lama.
Premio Nobel per la Pace, il Dalai Lama, che lasciò 50 anni fa il Tibet dopo l'incursione della Cina per stroncare una rivolta, ha ricevuto ieri la cittadinanza onoraria a Roma.
"Questo ferisce seriamente i sentimenti del popolo cinese. Esprimiamo la nostra forte insoddisfazione e contrarietà", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese Jiang Yu nel corso di una conferenza stampa.
"Speriamo che l'Italia presti attenzione alle profonde preoccupazioni della Cina e adotti misure immediate ed effettive per rimuovere l'impatto negativo e mantenere lo sviluppo positivo e stabile dei rapporti bilaterali", ha aggiunto, senza precisare quali passi l'Italia dovrebbe intraprendere.
La Cina condanna l'attivismo del Dalai Lama, che bolla costantemente come "secessionista", o separatista. Accuse che il Dalai Lama respinge, dicendo che quel che chiede è solo una maggior autonomia della regione.
"Il Tibet è parte inseparabile della China. La questione Tibet è puramente interna", ha detto Jiang.
"Non è una semplice figura religiosa, veste simboli religiosi ed è stato per lungo tempo un esiliato politico coinvolto in attività politiche di separatismo", ha aggiunto la portavoce cinese a proposito del Dalai Lama.

Nessun commento: