venerdì 13 marzo 2009

le gocce su i fili della vita

...oggi è un giorno così, riesco a fare le cose che mi ero prefissata e, nel contempo, intersecare le vite di altri come una goccia sul loro filo...lo facciamo tutti, la vita è così, un intersecarsi di percorsi, un incrociarsi dove il nostro filo incrocia quello dell'altro ma, a volte, non è così evvidente oppure, a volte non ce ne accorgiamo così impegnati a correre lungo il nostro di filo....oggi arrivano telefonate, oggi un amico caro mi affida il filo che ha incrociato il suo, lui l'ha percorso per un breve tratto come gocciolina scintillante e me lo passa e io ci scivolo sopra come goccia seguente e il mio filo non è più lo stesso e quello dell'altro ha incontrato la goccia che doveva incontrare in quel momento per poi andare oltre spinto ad intersecare altri fili perchè io sono stata goccia consapevole di esserlo...
....sarebbe bello essere sempre consapevoli di questo gioco...succede solo se ci abbandoniamo al momento, se siamo qui ed ora...me lo dico da sola, lo scrivo per ricordarmelo perchè poi lì, in quel momento, c'è tutta la vita, la mia e quella dell'altro e l'ora diventa eternità...come è sempre stata...solo che io dormivo, dormo quando non me ne accorgo...
I pellegrini questo lo sanno, tutti noi ci ricordiamo di quell'attimo da nulla e da tutto su qualche sentiero, in un qualche incontro lungo il cammino...è bello ancora di più quando questo accade nella vita di tutti i giorni perchè non è più il bosco della Galizia o gli ulivi dell'Umbria che ci paiono la causa della magia dell'ora...è solo la vita come si presenta, attimo dopo attimo, ora qui, ovunque noi siamo, magica.....ciaooooo amici!

Nessun commento: