domenica 5 aprile 2009

...domenica delle Palme...e come non ricordare quella dell'anno scorso a Gerusalemme?!

sono all'ostello, e con l'hospitalero Simone abbiamo piantato fiori fino ad un attimo fa ed ora il cortiletto è tutto bello e vivo...così non sono potuta andare a casa a prendere le foto della processione delle Palme a Gerusalemme dell'anno scorso....è tutt'oggi che ci penso e sta mattina, a San Damiano, forse per la prima volta così intensamente, mi sono sentita immensamente grata verso tutti coloro che mi hanno aiutato ad andare in Terra Santa l'anno scorso. GRAZIE E' UN REGALO IMMENSO CHE MI AVETE FATTO.
Forse la Terra Santa deve maturare dentro, forse ci vuole tempo per digerire le emozioni forti...ma non mi dimenticherò mai la discesa verso Gerusalemme con le alte palme in mano! E anche l'asinello che, qualche giorno prima, vidi tutto solo sulla discesa della collina del Getzemani....era lì ad aspettarci e, dietro di lui, Gerusalemme si apriva, per me per la prima volta, in tutta la sua bellezza....che tesoro nel cuore!
Gli asinelli....guardate quanto è bello questo di Giotto! Dolce e piccolino con il suo carico prezioso...
Buona giornata delle Palme a tutti voi da una somarella che scalcia e, a volte, morde, con le gambe corte ma che va avanti.
Un abbraccio primaverile pieno di fiori e di speranza a tutti voi!

Nessun commento: