venerdì 17 aprile 2009

"Jacopa" in grembiale sulla porta dell'ostello!


Questa ve la devo raccontare...quasi in diretta...
Allora è tutt'oggi che cucino e sfaccendo nell'ostello e sapevo che i 1800 frati, oggi, sarebbero saliti in "Cammino" - processione fino alla tomba di Francesco...pensavo facessero lo stradone...invece sento canti e preghiere, apro la porticina con il mio grembiale addosso e...sono lì che passano con davanti fra José Carballo, il generale dei Minori che all'ostello ci venne un giorno e che ora era davanti con la croce in mano e che mi ha sorriso e dietro tanti, proprio tanti frati di tutto il mondo...beh mi ha emozionato, mi sono proprio sentita Jacopa con i suoi mostaccioli! Tutti sorridevano e mi facevano ciao con la mano e dicevano "Oh la Perfetta Letizia!" ...mi sono sentita al posto giusto...ciao, ritorno ai fornelli!

2 commenti:

by Killu in Vespa ha detto...

Ciao; dopo avere letto questo breve commento, sembra di rivivere un qualsiasi libro su San Francesco e l'atmosfera di pace e letizia che lui ed i suoi fratelli minori emanavano. Grazie per questo breve fimato di vita reale e spero che questa estate quando sarò li ad Assisi, potrò anch'io vincere attimi di inebriante re-ligiosità.
Un caro saluto dalla Sicilia.
Gaetano

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

sì, sì sembrava proprio una scena di quei tempi...almeno io l'ho vissuta cosi! Ciao e a questa estate