sabato 11 aprile 2009

pastiera e cena di Pasqua all'ostello


...anticipiamo... il gruppo di pellegrini che è qui in parte se ne andrà domani e così, prima di andare a San Damiano per la Messa della notte, si fa la cena pasquale...ma non lo sentite l'odore della pastiera?? No??? Mi dispiace per voi...io sono una bolognese che i napoletani chiamavano la "regina della pastiera"....è il mio solo reame ma me ne vanto e la mia pastiera è bella come quella della foto!!! Ecco mi sono incensata da sola!
Oggi per me è stato un giorno speciale perchè sono stata invitata a partecipare a delle danze sacre proprio a San Damiano, sono parte di un corso a cui partecipa Giuliana, la mitica hospitalera che mi ha insegnato a fare il seitan, in menu sta sera e così, nella chiesetta di Santa Maria, che è parte di San Damiano, in vista del prato dove è stato composto, abbiamo danzato il Cantico...che bello! Ho rinnovato il mio vestito tutto ricamato acquistato in Palestina, a Ramallah...."vestita come la Maddalena..." mi sono detta...insomma, fra reami pastieriferi e salti temporali....è proprio un bel Sabato Santo....ciao amici una buona Notte di Pasqua a tutti voi!

Nessun commento: