martedì 7 aprile 2009

sul Cammino mancano solo le frecce tricolori e poi ci sono tutte.....

Carissimi, LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' SPERO CHE CHI SI METTE IN CAMMINO LO LEGGA MEGLIO, SUL CAMMINO E' UN PROLIFERARE DI FRECCE: CI SONO LE GIALLE CHE SONO QUELLE CHE DOVETE SEGUIRE SE FATE QUESTO CAMMINO, COADIUVATE ANZI, LA GUIDA E' COADIUVATA DALLE FRECCE GIALLE, POI CI SONO QUELLE CON IL SAIO E CIABATTINE, POI IL FALSO STORICO GIALLO E BLU DELLA "Via Francigena di San Francesco" che fa giri assurdi....ma, al solito, è fatta al tavolino con tanti soldi di guadagno e nessuna esperienza pellegrina e nessun interesse per i pellegrini e, clou finale quelle VERDI di un bel tipo di Ravenna che si è inventato il cammino di Francesco dopo che era stato già inventato da 3 anni.
QUESTE SONO LE PIU' PERICOLOSE, NON SEGUTELE!!!! Al castello di Biscina un'ora fa mi hanno detto che devono andare a recuperare i pellegrini che finiscono fra le paludi seguendo quelle frecce. Ora, scusate il termine, non me ne frega niente di tutto questo proliferare di pseudocammini, facciano loro, io vado avanti per la mia strada...che è quella del cuore e di un barattolo di vernice da 13 euro pagato in proprio....LO DICO PER VOI, IMPARATE A LEGGERE LE CARTE, SEGUITE, SE VOLETE FARE IL CAMMINO "DI QUI PASSO' FRANCESCO", LE INDICAZIONI DELLA GUIDA io non mi prendo nessuna responsabilità di chi segue ...."le frecce tricolori" se uno segue un cammino, lo segue, si fida e ci mette del suo. Camminare vuole dire essere consapevoli, è una meditazione, se giro con la testa nel sacco, se mi perdo è sempre colpa mia e sono come quelli che per andare da A a B hanno bisogno del Tom Tom...ovvero, lascio che gli altri mi predigeriscano pure la mia strada....un pellegrino vero non è un tipo da omogeneizati!
Scusate il tono, sì, sono arrabbiata ma smetto qui di esserlo....mica mi voglio fare il fegato amaro per tutti questi bei tipi che fanno i soldi o cercano il potere su un cammino! Ora ve l'ho detto e vi prometto una torta in faccia se arrivate alla "Perfetta Letizia" dicendo che vi siete persi seguendo una demenziale freccia VERDE sono c.... vostri! Ciao vado a San Damiano ai Vespri per sgassarmi!!!!

Nessun commento: