domenica 7 giugno 2009

...ancora sulle frecce e su i cloni del Cammino


...almeno le frecce della foto puntano tutte nella stessa direzione!...ieri una pellegrina mi ha detto che un pellegrino ha mollato a Valfabrica stufo di tutte le frecce diverse che ci sono sul cammino...beh, pur essendo convinta che questa sia una scusa perchè io non ho mai mollato un mio cammino perchè disturbata da qualche cosa, sono anche convinta che i "Signori" che hanno reinventato quello che già c'era non abbiano per niente a cuore né il Cammino né i pellegrini...ego trip o money trip ecco quello che è il loro!
Non parliamo poi del "Giordano" che manco si firma e che chiede 15 euro per ricevere la sua così detta credenziale e che vuole che gli si dica quando si parte...dice lui per aiutare i pellegrini...e che "ama così tanto" i pellegrini da dire che ad Assisi non esiste una accoglienza pellegrina...in realtà gli scoccia di essere sconfessato da me...beh, si sconfessa da solo perchè, poi, i pellegrini "suoi" arrivano qui lo stesso e scoprono il suo inganno.
Ieri sera un pellegrino spagnolo mi ha chiesto: "Ma perchè questo non succede in Spagna?!" gli ho risposto: "Perchè in Italia dei pellegrini a pochi frega qualche cosa e sono quelli che si addannano come me a fare il controcanto dei "furbetti"
Io resto sempre sulla sponda del fiume, alla cinese,...i falsi cammini passano cadaveri portati dalla corrente della moda...finiti i finanziamenti milionari dell'Europa...non passeranno più..
PER CHI SI METTE IN CAMMINO:
DOPO IL CASTELLO DI BISCINA, DOPO LA FONTE SEGNALATA NELLA GUIDA NON SEGUITE LE FRECCE DELLA FALSA "VIA FRANCIGENA" CHE VANNO IN SU A DESTRA MA PROSEGUITE A SINISTRA COME DICE LA GUIDA....SE POI VI VA DI SOFFRIRE INUTILMENTE FATE VOI, IO VE L'HO DETTO!
Ciao qui piove, ieri sera è stato dei nostri Giovanni assieme all'amico Maurizio, Giovanni che da verona a Pechino è andato l'anno scorso in bici, sono arrivati stanchissimi, ci hanno messo solo 2 giorni, sempre in bici, da Verona...bello incontrare dei pellegrini d'hoc!

Nessun commento: