mercoledì 24 giugno 2009

puff pufff verso Gubbio...la tappa dalle tante teorie...


...e così i "meditativi" si stanno avvicinando alla meta, tempo perfetto, venticello, caldo giusto e tappa lunga.
Su questa tappa le teorie si sprecano: Il caro signo Tinca me lo sono mangiato al telefono l'altro giorno perchè convince i pellegrini, anzi, li confonde, dicendo che si deve camminare sull'asfalto invece di seguire la guida....e così i pellegrini si perdono la parte più bella della tappa...poi c'è il caro don Salvatore che ha un'altra teoria e poi, ora, pure Davide del Pioppo la pensa in un altro modo....ieri mi sono pure sentita dire da un pellegrino qui giunto che: "Ti fanno passare sulle montagne perchè c'è un interesse economico legato a qualche agritour..." Al che ho risposto: "Chi sono i "Ti"...visto che la guida l'ho scritta io, che non ci sono agritour in quella parte della tappa e che non ho nessunissimo interesse economico su le accoglienze?!?"...Leggende metropolitane che mi vogliono vedere arricchire sul Cammino...magari! Ma non è così, lo so che ai più pare incredibile ma io non chiedo nessun "gettone di partecipazione" a chi metto sulla guida...e in alcuni agritour che cito ho pure pagato per dormirci!!! e sono proprio povera anche se, come dice un caro amico, non si vede perchè io..."signora modestamente lo nacqui"...ma torniamo al Cammino Meditativo...sta sera dormono dalle Domenicane che da quando è nato il cammino hanno reso la loro accoglienza molto più bella, poi cena dal "Cantiniere" dove Luigi li coccolerà, e che ora ha pure camere per accogliere...il Cammino sta facendo nascere un indotto economico come in Spagna e questo è bellissimo...fa contenti tutti, chi cerca un alloggio pellegrino, chi li accoglie, le città che ne hanno un beneficio.....avanti così!
Io sto cercando di ritagliarmi tempo per la terza edizione delle guida...forse dalle 24 alle 5....ma come faccio sta notte a volare se sto al comuter?! Perchè sì, io da brava strega volerò sta notte, la notte di San Giovanni, dopo aver raccolto le noci per fare il nocino che berranno i pellegrini d'agosto...farò pozioni d'amore perchè il mio sia eterno, in questa vita, nell'aldilà e pure nelle prossime se ci saranno (e chi lo può sapere?) ma che il mio amore è eterno lo so nelle cellule...se volete ne faccio un pò anche per voi...siete disposti a giocarvi l'amore per l'eternità?!?

1 commento:

Ana Lucia Mattiolli Noceti ha detto...

Cara Angela...

(...ma che il mio amore è eterno lo so nelle cellule...se volete ne faccio un pò anche per voi...siete disposti a giocarvi l'amore per l'eternità?!?...)

Stó com te...!!!!!!

Baccio...baccio...