mercoledì 10 giugno 2009

sigh sigh tutti camminano e vanno lontano e io sto qui...


beh oggi ho un pò di magone...e un pò di sana invidia ovvero l'invidia di quello che non vuole togliere a gli altri il loro piacere ma che vorrebbe anche lui goderlo...diciamola tutta...io sono nomade e soffro come un leone in gabbia se non posso muovermi...sì, è vero, per un pò mangio anche la pappa che mi danno in cattività...ma poi ho bisogno di larghi orizzonti...e oggi sono venuti qui Paolo e Monique i cari "Tauisti" quei pellegrini che due anni fa segnarono nuovamente tutto il sentiero...partiranno fra poco da Parigi a piedi per arrivare ad Assisi e poi rifarsi il cammino fino alla Verna e quindi a casa a Cesena...e sto leggendo il libro di Giovanni e mi perdo in Kurdistan...Dio che magone!!!
Per cui, quando mi vedrete in cucina o a sfaccendare nell'ostello che amo, non dico di no, sappiate che........sogno i larghi orizzonti e muoio dalla voglia di mettermi lo zaino in spalle...quando lasciai il Tibet mi si schiantava il cuore...io un altra vita ero di certo una tibetana...libera e povera con la sua tenda e i suoi jak....NOMADE!

Nessun commento: