giovedì 23 luglio 2009

Il Dio della danza....

sono stata a casa un'ora, doccia e tuffo nel letto...così per stare un pò orizzontale in questo caldo che annebbia i sensi, l'anima e la mente...ho buttato un braccio fuori dal letto e pescato un libretto della Antonietta Potente nella pila in attesa di lettura...non ho letto il libro ma solo il testo di un antico lied che vi è trascritto...bellissimo....mi dà un'idea di frescura, di veli, di aria sottile...di pace e silenzio vivo...eccolo a voi.
Qui sta sera ci sono 15 ragazzi che hanno fatto il cammino...la stessa età di Emran e lui, sta sera, racconterà...il suo cammino molto più difficile, credo che farà bene a lui raccontare e a loro ascoltare...

Ho danzato il mattino della creazione del mondo.
E ho danzato nella luna, nelle stelle e nel sole.
E sono disceso dal cielo e sulla terra ho danzato.
A Betlemme sono nato.
Danzate allora ovunque voi siate, io sono il Signore della danza, egli disse.
E vi guiderò ovunque voi sarete.

Nessun commento: