mercoledì 29 luglio 2009

La mia Marta...tanto simpatica!


Ah la mia Marta!!!! i "santi del giorno" scrivono: Patronato: Casalinghe, Domestiche, Albergatori, Osti, Cuochi, Cognate.....questa delle cognate non la capisco comunque...
Tutti gli anni mi viene in mente un episodio in qualche modo legato a lei...avevo appena inziato a scrivere la guida, proprio appena, visto che di lei c'era solo la prefazione e andai da Padre Fiorenzo alla Verna a farla leggere...mi pareva un tale capolavoro....l'avevo nel nuovo computer portatile, il mio primo ed unico visto che è sempre lui quello che uso e che mi aveva comprato la casa editrice per permettermi di mettere giorno per giorno il lavoro al suo interno. Stavo lì tutta orgogliosa a leggere tutti i miei "voli" e lui, al termine sorrise e mi disse: "Beh io non so di tutte queste cose...io sono una Marta non una Maria" Mamma come mi smontò! La mia "bella prefazione" si sbriciolò come se il nuovo computer avesse preso un virus e così non avevo più nemmeno lei...però quella nuova uscì più vera e il ricordo del sorriso di Padre Fiorenzo non mi lascia più, lui guardiano della dolcissima Verna che spazzava sempre il cortile e faceva di tutto e poi pigiava forte sui tasti del grande organo cantando...manca ancora a tutti quello che lo hanno conosciuto e le "Sue pietre del Monte Santo" sono impregnate della sua calda simpatia e allora...lassù nel cielo, caro Fiorenzo l'hai incontrata la tua Marta?! Credo proprio di sì e ti immagino darti da fare a riparare nuvole........buona festa Marte-Marie del mondo!

Nessun commento: