mercoledì 8 luglio 2009

Traslucido....un lungo bellissimo discorso


su un libro che sto leggendo ho trovato una frase che mi ha fatto pensare ai pellegrini, o meglio, è un lungo discorso ma, in due parole...al perchè tanta gente sente il bisogno di peregrinare....bisogno che il 99% della gente di
Chiesa non capisce...oggi ne ho avuta una tristissima riprova...tirem innanz...come già dissi "non si cava sangue dalle rape".
...Siamo sempre di più e come ha detto, sempre da quel libro, il sociologo Paul Ray: "La bocca dell'imbuto sta diventando sempre più grande" (O Dio non ci state capendo niente!) ...in altre 2 misere parole, è sempre più grande il numero di persone che si stanno aprendo alla luce dello Spirito che non ha religione o credo...è lo Spirito...la frase che voglio condividere con voi è:
Io chiamo le persone che hanno sperimentato quasta trasformazione "traslucide"...Un oggeto traslucido lascia passare la luce ma in modo diffuso conservando la propria forma e la propria struttura. Se una scultura di ghiaccio viene illuminata dal sole, vedete la luce che la attraversa e la scultura sembra illuminata dall'interno.
Le persone traslucide sembrano illuminata dall'interno. Sono in contatto con la loro natura più profonda che è pace, illimitatezza, libertà e immutabilità, rimanendo nello stesso tempo completamente calati nella loro vita personale. Pensieri, paure e desideri continuano ad andare e venire e la vita continua ad essere costellata di prove, momenti difficili e stress. Ma la storia personale non è più "opaca": riflette qualcosa di più profondo, più luminoso e più stabile che risplende attraverso di essa....(da il "Mistero del 2012" ediz. il punto d'incontro, autori vari)

1 commento:

by Killu in Vespa ha detto...

Un Pellegrino, essendo una persona "normale", si chiede a volte perché sta facendo quel cammino e le risposte sono tante, ma quello che ho letto credo che sia proprio vero e lo vedo soprattutto nei volti di chi ti sta accanto che ti guarda in maniera diversa di prima. A volte ti guardano e pensano: "questo è pazzo", forse pensano: "ma cos'ha questo in più che fa queste cose". Questo qualcosa in più, penso sia proprio questa luce che traspare. Convengo