venerdì 7 agosto 2009

"CAMMINARE E' GIA' PREGARE" per voi pellegrini!


...ieri l'abbiamo portato alla Verna...ma che cosa?
Sììììììì il libricino che sogno da anni per voi e che ora sarà ad attendervi nei luoghi di partenza: LA VERNA, ASSISI e POGGIO BUSTONE.
E' un libricino piccolo e denso per aiutarvi nei passi dell'anima senza appesantirvi le spalle e allegerendo il cuore, è pensato per accompagnarvi tappa per tappa nel vostro cammino e UDITE, UDITE, vi verrà donato dalla Provincia Serafica dei Frati Minori dell'Umbria!!!
Lo abbiamo scritto a 4 mani; Padre Massimo Reschiglian - a cui noi pellegrini di Francesco dobbiamo molto perchè se esiste la credenziale e l'ostello in fondo all'orto di Assisi è perchè lui ci ha creduto - ed io che ho scelto le letture immaginando un percorso interiore ideale "vedendomi" le tappe, i paesaggi, i luoghi in sovraimpressione; Padre Massimo ha scritto i bellissimi spunti di meditazione!
Il libretto sarà in vendita da gennaio nelle librerie ma
I PELLEGRINI DI FRANCESCO, quelli d'hoc con zaino o biciclette, CONTINUERANNO AD AVERLO IN DONO!
Alla Verna sarà la mitica Suor Priscilla a consegnarvelo, ad Assisi (per chi parte da qui) sarò io e a Poggio Bustone per chi fa il cammino da sud a nord saranno i cari amici frati del Convento di San Giacomo a darvelo. Ovviamnte per i gruppi non è possibile dare una copia ad ognuno...sarà da condividere e sarà bello anche questo!
Ieri quando con i cari hospitaleri siamo arrivati alla Verna era presto, di fronte alla scrivania di suor Priscilla c'erano 5 pellegrini in partenza....era il giorno della Trasfigurazione e la prima lettura è proprio quella....insomma una splendida Dio-incidenza !!!! I pellegrini erano meravigliati e felici di questa sorpresa e io più di loro!
Oggi Diego e Loredana che non erano con noi alla Verna perchè presidiavano l'ostello, lo stanno portando a Poggio Bustone così ora il cammino è coperto!
Allora buon Cammino dell'anima cari pellegrini!!!
Chi partisse a "stretto giro...di giorni" chieda direttamente la Credenziale alla Verna, con Ferragosto di mezzo io non riesco a spedire le Credenziali se c'è poco tempo CIAOOOOOOO

Nessun commento: