lunedì 14 settembre 2009

...il profumo di Padre Pio...sul cammino meditativo

....uno dei pellegrini passava chino sotto il suo zaino...una signora lo ha fermato: "Quando l'ho guardata ho sentito il profumo di Padre Pio...tenga questi 10 euro e accenda una candela per me alla tomba di San Francesco"...non l'ho ancora incontrato questo pellegrino del gruppo meditativo, pare che sia una gran bella persona...quando mi chiedono: "Come incide il cammino sul territorio?!...." Pare si parli sempre di alberghi, accoglienze stato dei sentieri...incide anche così, con il profumo che un pellegrino si porta dietro e che il sudore non copre...
Oggi qui ha diluviato, mi ero addormentata sul divano e sentire i tuoni e la pioggia è stato un bel risveglio, mi sentivo come la campagna assetata che accoglieva la doccia benefica poi...il secondo pensiero è stato: "O Dio i "meditativi sotto il diluvio sulla scarpata prima di Biscina!!!" Ma l'avevano appena passata e il bosco li ha riparati. Ora sono in una bella casetta di Biscina e stanno per iniziare la meditazione della sera...poi la cena, sono tutti affamati! Qui i pellegrini sono 13, ho lasciato le pentole per scrivere questo blog...torno in cucina....quanto mi piace la pioggia, è così intima, romantica, coccolosa!!!

Nessun commento: