venerdì 9 ottobre 2009

i fraticelli della Comunità di Tiberiade del Belgio...qui


...erano già arrivati qui la prima estate dell'ostello, era una sera di diluvio e mi trovai davanti 3 fraticelli in azzurro bagnati come pulcini...un gran sincero sorriso sul volto...mangiarono in pantaloncini, potevano essere miei figli, mentre l'asciugatrice cercava di asciugare i loro abiti intrisi d'acqua. Fu amicizia a prima vista! Così solari, pieni di entusiasmo, veri, semplici, in una parola: BELLI. Ieri sono tornati, a sorpresa, come fanno loro, stanno andando a Roma in autostop per la canonizzazione di Damian, l'uomo dei lebbrosi. Sono sempre più BELLI, sempre più veri, sempre più fraticelli della prima ora, quelli dei Fioretti. Abbiamo cenato in allegria, come 4 anni fa hanno pregato nella cappelluccia dell'ostello che, mi hanno detto, amano tanto. Cantavano come angeli...insomma sono andata a casa carica come una balestra e ho dormito bene.
Oggi ripartono...e mi dispiace ma ci rivedremo. Nella foto vedete l'altare del loro Luogo in Belgio...i loro altari sono sempre fattia barca...che bello!
Il sole brilla, i fiori rifioriscono carichi di rugiada come in montagna e, sta sera, l'ostello è stra pieno....ma non è che non me ne sono accorta ed è passato l'inverno e si ricomincia?!?

Nessun commento: