giovedì 22 ottobre 2009

la pioggia dei pellegrini


piove a folate, piove lentamente...quel genere di pioggia che se cammini si infila dappertutto...ho messo un post sul blog di Alice, è una neo pellegrina e lo scoprirà da sè che, a volte, la pioggia è una benedizione...è intima, solitaria, ti fa entrare in te stessa...poi è bello arrivare, fare una buona doccia, asciugarsi...quando arrivano pellegrini tutti arrabbiati per la pioggia dico sempre: "Pensate che fortuna il Padre Eterno ci ha fatto con una pelle impermeabile così il sangue non si annacqua!" Lo so che mi prendono per scema, ma penso sempre ad un delizioso cartone animato polacco che vidi tanto tempo fa dove degli angioletti presentavano a Dio diversi tipi di tessuto per fare la pelle degli umani e, insieme, ne sceglievano uno che era resistente, poteva cambiare colore, era impermeabile e anche molto sensibile...per cui siamo benedetti da una pelle che può: rabbrividire, far scorrere l'acqua, ferirsi ma poi ricostruirsi, sentire le carezze, carezzare...ha un sistema di raffreddamento, diventa bella colorata con il sole e, con l'usura, raggrinzirsi...beh era più bella liscia, penso alla mia, ma dove la trovate una carozzeria che duri così tanto?!? Con un pò di manutenzione dura di più e poi è biodegradabile e così non inquina anzi, fertilizza...insomma Dio non poteva inventare nulla di meglio...poi magari la Sua tecnologia andrà avanti e così, con la nostra collaborazione, potrà durare di più, per poi lasciarla qui e "tuffarci in tecnologie più avanzate" ed essere solo energia...che la materia è energia l'ha scoperto prima Lui della scienza....e così andremo alla velocità dell luce...che sballo!!! Fuori dalla morsa del tempo uhauuuu!
Beh se mi prendete per scema anche voi...cavoli vostri io mi diverto così sta mattina e penso alle mie pioggie e alle mie tempeste di neve sui sentieri della Terra tutte bellissime, tutte benedette, tutte, o quasi, piene di risate come sulla salita di Monte Sant'Angelo dove non avevo più nemmeno un centimetro quadro di pelle asciutto e ridevo, io e Marisa ridevamo fino alle lacrime...così l'acqua diventava pure salata...e non era per "Perfetta Letizia" malgrado tutto era Perfetta Letizia nella Gioia! Ciaoooooo

Nessun commento: