martedì 22 dicembre 2009

gli Auguri della Tavola della Pace girati a tutti voi


Abbiamo bisogno l'uno dell'altro. L'unico modo in cui possiamo essere davvero liberi è insieme. (DT)
Quello che voi potete fare, noi non lo possiamo fare e quello che noi possiamo fare, voi non lo potete fare, ma assieme possiamo fare qualcosa di bello. (MT)
Ti invio i miei migliori auguri. Buon Natale! Buon Anno! E che il cammino ci renda migliori...Flavio Lotti
Credo che sia un bel augurio perchè di qualunque cammino noi parliamo o, meglio, camminiamo, deve essere un cammino di pace...
oggi ho ricevuto un messaggio sull'olocausto che non girerò...la motivazione è giusta, pare che in Inghilterra non si insegni più nelle scuole cosa sia stato l'Olocausto per non offendere i musulmani che lo negano che è, sicuramente, una c... immane e allora perchè non girarlo?!?
Perchè non ci si può fermare lì, perchè mentre vi scrivo ci sono milioni di persone che vivono la disperazione e non ci si può fermare sul passato ma....abbiamo assolutamente bisogno di iniezioni di SPERANZA...non alla Berlusconi che nega la crisi...guardandola in faccia e reagendo contro tutto ciò che ci affossa, uscendo dall'apatia che è ancora più deleteria della disperazione...dicono che i giovani sono apatici perchè non vedono un futuro...mannaggia...perchè i vecchi lo hanno?!? E allora se non c'è un futuro, VIVIAMO NEL PRESENTE facciamo tutto ciò che è possibile per migliorare il presente...come ammiro chi investe ora! Come mi sono piaciuti i cantieri aperti in Spagna per combattere la crisi dando lavoro! E' ora che si devo osare! E' ora che si deve andare avanti a testa bassa...alta! E' ora che si deve riempire di luce il Natale...dobbiamo essere sotto le bombe per darci una mossa?? Il pensiero crea, è una legge, se penso negativo mi attiro addosso la negatività, se ho paura di essere derubato sarò derubato, se ho paura del diverso il diverso mi attaccherà...c'è bisogno della "Beata incoscienza" di un Francesco...senza nulla a braccia aperte...con gioia, andandosela a cercare nel profondo di noi stessi, la dove si annida anche nei momenti più bui, qui, ora, in questo attimo, attirati, anzi, tirati in avanti dalla SPERANZA che si alimenta dell'ORA ....poi, quello che succederà, non ci è dato saperlo...ma lo costruisco ora, nel mio piccolo, nel mio minuscolo mondo....se l'UNIVERSO, le stelle, i pianeti, le galassie non vivessero pienamente l'ORA....che ne sarebbe del Tutto dove viamo anche noi!
Un amico caro mi ha mandato un messaggio natalizio parlando dei pastori...anche a me piacciono tanto; erano i reietti, gli ultimi della terra, quelli senza possessi che migravano cercando pascoli, varcando frontiere inventate da "chi possedeva la terra" e, una notte, se ne stavano lì soli nel buio con le loro pecore, hanno creduto a degli angeli, hanno visto una luce che gli altri non vedevano, si sono fidati e hanno portato le poche cose che avevano ad una capanna, per far festa...che sapevano se era vero?!....si sono fidati e hanno donato tutto quel poco....senza pensare al futuro...in una notte illuminata da una luce che pochi vedevano....loro sì, si sono fidati...FIDIAMOCI!

Nessun commento: