giovedì 24 dicembre 2009

La notte a San Damiano!


sta sera la dolce chiesina non sarà vuota come nella foto...sarà stipata come tutti gli anni e sarà bellissimo come sempre...io che non sono una abitudinaria non riesco ad immaginarmi in nessun altro luogo di Assisi sta notte...quest'anno sarò un pò scassata ma mi sono attrezzata con fasce che mandano calore e, spero, che abbiano pietà della vecchietta e che mi riesca di sedermi non per terra perchè, se no, per alzarmi dovranno chiamare il carro attrezzi! Dopo la messa i chiostri si apriranno e nelle luci delle candele tutti i tanti presepi brilleranno e si finirà con una fetta di panettone e tanti abbracci nel refettorio dei frati...bello...semplicemente bello VI AVRO' TUTTI NEL CUORE
un'amica mi ha mandato un sms bellissimo e ve lo trascrivo:
L'amore unisce lasciando liberi...abbraccia creando lo spazio della libertà, ama senza costrizioni. In questo senso l'amore è debole, fragile, umile e povero....si nasconde ed è presente alla maniera dell'assente, per non dare fastidio.
e un altro carinissimo e...culinario da un fraticello amico:
Ingredienti per essere felici a Natale: Sguardo di un bambino, cuore caldo, cervello libero. Amalgamare il tutto e ridarlo a chi ti vive accanto...per un anno! (io ci aggiungerei) tanti abbracci e tanti baci che sono i canditi e l'uvetta del panettone dell'amore.
Belli no?!? Un abbraccio a tutti...canterò a squarciagola!

Nessun commento: