lunedì 21 dicembre 2009

Tom e Luciano sul Subasio gelato...


li ho appena lasciati all'inizio del sentiero, a porta Cappuccini, come facevo quando i pellegrini erano ancora pochi...tutti imbacuccati perchè il gelo è forte...care persone che fanno il cammino sponsorizzati per costruire la terza scuola in Madagascar...ne hanno già costruite due mettendo su un'organizzazione che si chiama "Bridge of roses" vi darò le coordinate del loro sito in un altro blog....io sono grata al cammino perchè mi fa incontrare persone bellissime che non avrei mai incrociato nella mia vita!
Da domani l'ostello riapre...oggi è ancora un giorno tutto mio e, domani sera, leggerò il Vangelo dell'Annunciazione, unica parte del Service in italiano che....mi emoziona sempre, come faccio tutti gli anni nella chiesina anglicana che fa il "Carol Service"...e pare di essere in Inghilterra: il Presepe, l'albero di Natale vicino l'altare, le Carols, i canti di Natale che sono così molto più ricchi dei nostri nei paesi anglosassoni e, dopo tutto , il vin brulé e le minspies...dolcetti natalizi che amo moltissimo, prodotti da tutte le signore inglesi che vivono attorno ad Assisi...poi è strano uscire dalla porta e trovarsi ad Assisi! Perchè la mente torna ai miei anni inglesi e mi aspetto di rivedere le stradine di York o la Kings College Chapel di Cambridge, luoghi dove ho lasciato un pezzetto di cuore, io che sono così...mediterranea ho in me un pò di Inghilterra che sarà sempre casa e che ora mi riscalda...con la stufina. Ciaoooo

Nessun commento: