martedì 29 dicembre 2009

...un mondo di burattini....

scusate se continuo sul tema del post precedente ma....sono furiosa! Oggi non riesco a pensare ad altro...a un mondo di burattini; dunque: Prima ci dicono che verrà un'influenza assassina e le farmacie si svuotano dei disinfettanti...ed invece era solo per arricchire di più le case farmaceutiche e giustificare la spesa imposta allo stato dalle logiche mondiali dei vacini, poi e prima ci dicono che c'è la crisi...e ci chiudiamo nel nostro guscio, poi viene un pò di pioggia e diamo colpa al clima e non al degrado delle nostre montagne, fiumi, argini, cementificazione a go go, case costruite dove non devono essere costruite etc.... e noi che facciamo? Ubbidiamo!!! Se fosse vero che la maggioranza degli italiani sono in crisi...come mi ha detto un amica che lavora all'aeroporto di Bergamo: "Non si sarebbero viste la massa di partenze per l'estero di questi giorni" no, sono solo più egoisti! Allora, non so voi, povera ero prima e povera sono anche oggi....questo non per negare le fabbriche che chiudono e so on e so forth...MA NON VI VIENE IL DUBBIO CHE TUTTO CIO' SIA PILOTATO DALL'ALTO?!?! Io non capisco niente di economia (direte si vede) ma mi sa che tutto questo sia per rendere i poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi...e noi ci caschiamo, dico noi a cui la crisi non ha sottratto il posto di lavoro, quelli che stanno come prima, quelli che si richiudono sempre più nel proprio bozzolo magari nascondendo i due soldini che hanno sotto il materasso...ubbidendo, lasciandoci schiacciare sempre più....senza inventare più niente...ieri ho visto un gran bel film su Peter Pan....il sogno, la fantasia, l'invenzione, la speranza...SALVANO, salvano sempre e, alla fine, non è la formichina antipatica che vince la vita, è la cicala che canta...non per incoscienza ma solo perchè è creativa...vi lascio, vado a sfogare la mia furia in cucina...è il mio modo per combattere e tagliarmi i fili......perchè, una mattina ci verà detto: "Crisi finita siamo ricchi di nuovo..." e noi, ubbidienti, continueremo a fregarcene di chi sta male veramente, tireremo un sospiro di solievo e spenderemo...per ubbidire! Mah!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

...ma sbaglio o la tua cucina era vegetariana? Non vale nelle feste?
Vabbè...se l'anno prossimo riesco verrò a salutarti volentieri!
Grazie per tutto quello che fai e chissà che, magari organizzando turni come sul Camino de Santiago, non si riesca a farti lavorare meno e lavorare in tanti nel tuo ostello? Un abbraccio Franca Diana (nel luglio 2007 sono "passata da lì")

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

sì è sempre vegetariana ma il pesce è una via dime zzo....lo so che è sempre un animale ma ci sono vegetariani che lo mangiano e, comunque, a Capodanno non posso obbligare chi non lo è a mangiare tutto strettamente vegetariano...anche durante l'anno a volte faccio la pasta con il tonno per cui...i turni non funzionano, ci vuole un responsabile con i volontari che negli ultimi anni sono stati una grandissima risorsa ma che non possono fare da soli...anche in rapporto con i Francescani, ci vuole qualcuno responsabile per cui...un abbraccio