lunedì 28 dicembre 2009

Uno scrive un menu e poi...

...gira tutta l'Umbria per trovare gli ingredienti....sono reduce da ben 4 supermercati...ditemi che non sono eroica! Ma, al fin ce l'ho fatta e ho tutto...o quasi...diciamo che il pesce è ordinato e si dovrà fare qualche chilometro per recuperarlo il 31 però...almeno so che ci sarà quello che voglio...e in tutto questo mi pare di essere la sola che...pensa in modo festivo...e non è facile!
Ma non pare anche a voi che ci sia un'aria triste e stagnante che incombe su tutto?!? Dice: "E' la crisi...." E se invece fosse prendere la crisi come scusa? "Ma sì, lasciamoci andare, crogioliamoci nella depressione...prendiamo questa scusa per essere ancora meno generosi...." Non vi dico a cosa mi riferisco...c' è chi si offenderebbe e comunque non capirebbe...ma mi sono trovata a dire: "Sapete che c'è una differenza fra povertà e miseria?!" Ecco, sarà che io sono proprio una Babette...povera ma mai miserabile...ci sono ricchissimi miserabili e poveri signori....io intendo questo e credo che proprio quando non si ha un becco di un quattrino in tasca si debba essere generosi....ma non lo dice anche il Vangelo?! Dove la mettiamo la vedova che dà tutto quello che ha?!? Allora fare il massimo con niente e pure essere felici di questo credo che debba essere il metro....se no si è dei miserabili...che è una "qualità" dell'anima non del portafoglio...BUONA RICCHEZZA!!!

Nessun commento: