domenica 24 gennaio 2010

Carissimi, non avetevene a male...

...se magari in questi giorni non sono sollecita cone le risposte a gli emails e se non ho ancora mandato il programma dettagliato del Cammino Meditativo a chi l'ho promesso....mi sono beccata una forma influenzale, credo, che becca stomaco e pancia che mi ha atterrato...oggi sono venuta all'ostello per guardare internet, non l'ho a casa, ma me ne ritorno subito là...sono tutta tonta e sto bene al caldo per cui...pazientate conto di rimettermi prestissimo...io non la becco mai l'influenza e quando mi capita rarissimamente, dura poco per cui....vado al caldo a coccolarmi!
Oggi è San Francesco di Sales...altro Francesco che mi piace un mondo specialmente per la sua fantastica amicizia con Giovanna di Chantal vi lascio con una sua frase che trovo bellissima:
"Se sbaglio, voglio sbagliare piuttosto per troppa bontà che per troppo rigore."
Vado a casa a leggermi un libro che mi ha consigliato il caro Francesco di Bologna: "Chi ha cucinato l'ultima cena?" anche lui non l'ha ancora letto ma il titolo è decisamente carino, è una storia del Mondo al femminile...se Dio vuole! Inizia dicendo: "Se l'ultima cena l'avessero cucinata degli uomini uno sarebbe santo o ci sarebbe un protettore di quelli che fanno lo stesso....niente male no?! Insomma è una storia del Mondo al femminile tanto per cambiare visto che la storia è sempre al maschile e si parla sempre e solo di guerre...e non è per fare le femminste a tutti i costi, il libro è dedicato alle donne che non fanno storia...ma che c'erano, ci sono sempre state, ci sono....poi vi saprò dire se per me è bello o vale la pena di leggerlo un bacio malaticcio

Nessun commento: