domenica 3 gennaio 2010

Mattina presto all'ostello...

...il caffè è passato, la colazione è pronta i pellegrini stanno arrivando giù per fare colazione...fuori c'è il sole e fa un pochino più freddo. Sta notte mi sono addormentata sul divano con i gatti addosso e mi sono svegliata, con la Tv che andava, alle 6....il divano è comodo come un letto e non è la prima volta che mi sveglio nel momento che c'è un programma interessante....qualche tempo fa fu una magnifica intervista a Erry de Luca, sta mattina, nel dormiveglia, ho sentito nominare Jalalidin Rumi e gli occhi si sono spalancati...lo amo moltissimo da quando ragazzina lessi una sua frase su un santino delle Paoline...Rumi? Poteva essere un italiano...e invece è un mistico Sufi, un amico che non ho più mollato, la trascrivo qui....è, come tutti i suoi poemi, bellissima! buona domenica a tutti

Quelli che non sentono questo Amore
trascinarli come un fiume,
quelli che non bevono l’alba come una tazza di acqua sorgiva
o non fanno provvista di tramonto,
quelli che non vogliono cambiare
lasciateli dormire.

Nessun commento: