venerdì 12 febbraio 2010

Chiaretta sta bene...


...è sempre lei con la sua faccetta furbetta ma ha la camicia da notte rosa con i fiorellini....e chi l'aveva mai vista così?! Ci abbiamo molto riso con lei, si sta riposando ed è serena. Mentre eravamo lì da lei Marisa, Patrizia ed io è arrivata un'infermiera cantando: "haidiii, haidi..." la chiamano così perchè sta sul monte con le caprette..."sì, sì Haidi" ho risposto io: "Ma lo sapete che i frati di Montecasale la chiamano il generale tedesco?!" "Sì. sì pare tutta tenerona nella sua camicina rosa ma Chiara è una tosta generalissimo...ne sa qualcosa chi ha tentato di vivere con lei!" Io, ad esempio, pare che non sappia spazzare....me lo ha insegnato tutte le volte che l'ho fatto dall'età di 18 anni, quando l'ho conosciuta, ai venerandi 58 di ora...40 anni di "Ma non si spazza così!!". Non parliamo di lavare i piatti che, pare, sia una scienza raffinata che conosce solo lei...
sono contenta che sia serena e che stia a riposarsi in un letto era circa 20 anni che non lo faceva e non credo che il suo corpo abbia goduto a dormicchiare su una sedia sgangnerata (abbiamo riso anche di questo) perchè se ha "fregato" altri dicendo: "Va pure a letto io arrivo più tardi..." io ho sempre saputo che a letto non ci andava più e che un esercito di persone ha tentato di regalarle una poltrona che non ha mai accettato....valla a smuovere la cocciutona!!!
L'infermiera ha detto che tanti la vanno a trovare e che lei è "la top ten" della riabilitazione.
Prima che ce ne andassimo ha detto: "Siamo circondati da tanta vita e da tanta bellezza, tuffiamoci" che per una "vecchietta" di 84 anni in un letto d'ospedale non è niente male, che ne dite?! E allora...tuffiamoci e nuotiamo! baci

Nessun commento: