giovedì 4 febbraio 2010

Fra spade nella roccia, arcangeli e magiche connessioni...



...mi sto vivendo una sorta di "convulsa magia" e, quando non mi pare di combinare niente per il nuovo Cammino, in realtà sono sospinta verso qualcosa che centra e come! Così ieri, con gli amici russi, sono andata a San Galgano, uno dei luoghi più profondamente suggestivi d'Italia...c'ero già stata ma questa volta sono andata anche a Chiusdino, bel paesino medievale, dove Galgano nacque e dove è conservata il suo cranio...storia bellissima quella di Galgano! A Montesiepi dove c'è la spada nella roccia mi sono comprata un video veramente bello con molti interventi di esperti fra cui F. Cardini, di cui avevo già letto il libro su Francesco e quello su Galgano, famoso medievalista che approfondisce la connesione fra Galgano e Gargano, fra i cavalieri medievali e il culto di Michele....insomma, mi sento sospinta e frastornata con il tempo che non mi basta mai e con la voglia di rilassarmi e lasciarmi solo sospingere che forse è l'attitudine giusta.....ma a fine marzo l'ostello riapre e....non avrò più tempo di "perdere tempo" in ricerche di biblioteca e di internet....non lasciamoci prendere dall'angoscia....e Michele guiderà...come fa con la mia macchina quando, persa nei miei pensieri, mi domando chi abbia guidato (non ditelo alla polizia stradale anche se san Michele è protettore della polizia!) Vi lascio....andate a San Galgano è un posto che merita un viaggio....io ci vivrei, in quella larga valle toscana fra Siena e il mare c'è qualcosa di speciale!!!

Nessun commento: