mercoledì 31 marzo 2010

chi è causa della sua tontagine...

...pianga se stesso...sfido che i pellegrini non arrivavano....me lo avavano detto che, partendo da qui, arrivavano tardi e così...ho bevuto il brodo d'oca e ancora lo bevo perchè li devo aspettare....
ma qualche cosa ho fatto, o meglio, è tutt'oggi che faccio e così...ora mi sono riposata e ho giocato con youtube e mi è venuto in mente una cosa che non faccio più da qualche anno e che era il mio modo di vivermi gli ultimi giorni della Settimana Santa....ascoltarmi a ciclo continuo JESUS CHRIST SUPERSTAR...troppo datato direte voi, sì ci sono cose tipiche di quegli anni ma per me resta la più bella cosa che sia mai stata fatta in cinema e, ovviamente prima in teatro, su Gesù.
Vidi l'opera a Londra, pensate che fu in scena tutti i santi giorni per 12 anni! Poi il film e così, ora, mi è venuto in mente di passarvi questo mio rituale a suon di youtube...beh conto su Oriano, perchè li metta, giorno per giorno sui miei post...veramente non riesco a trovarlo ma gli ho mandato un email...oggi il youtube è (magari andatevelo a vedere e sentire direttamente clikkando)
I Dont'n know how to love him (Jesus Christ Superstar 1973)

è quel canto d'amore di Maddalena che certamente conoscente e che per me è una delle più belle canzoni che sia mai stata scritta e una visione del rapporto di Maddalena con Gesù vera e profonda...buon ascolto...ci ho provato a guardare dei pezzettini di The Passion, mi sono sempre rifiutata di vederlo, ma niente, non riesco a vederlo, troppo compiacimento del dolore, troppo pomodoro schizzato...no, no non fa per me
MEZZ'ORA DOPO L'ORIANO...HA FATTO IL MIRACOLO...e io aspettando qui all'ostello ho potuto accogliere due giovani pellegrini arrivati tardi...aspetto ancora gli altri ma ora l'attesa ha un senso in più Grazie Oriano bello!

Nessun commento: