venerdì 16 aprile 2010

Cittaducale...la partenza in sordina 16/04

Bello dormire dai cari amici frati di Poggio Bustone! Sempre bello stare da loro che sentiamo veramente fratelli...ci aveva accompagnato ieri Eugenio lasciandoci su presto e...con il raffreddore che mi scariolo è stato un bene stare lì a non far niente...con il naso in mano. Sta mattina fra Nicola ci ha portato a Rieti e con la corriera siamo arrivate a Cittaducale....ma non dovevate andare a piedi?! Direte voi...risolto il mistero...la tappa 1 Poggio Bustone- Cittaducale l'abbiamo già fatta e tutta descritta e poi dovevamo incotrare il corpo Forestale (il caro sig. Valorosi che è il creatore della sentieristica del Cammino di Francesco) e poi...il Comune...mi sa che ho appestato mezza cittadina con i miei etciù ma ora sappiamo come passare domani in un punto che non era chiaro...tappa lunga domani e...mannaggia, ora è grigino e non riesco a fare foto decenti a questa bella piccola città!
E' un destino...ma conto sul futuro di riuscirci. bella sorpresa è stato trovare che le benedettine che ci avevano ospitato allora (3 anni fa con un pò di riluttanza in un luogo arrangiato) ora hanno aperto una vera accoglienza e....posso così andarmene a letto a cercare di farmi passare sta influenza...la farmacista quando le ho chesto qualche rimedio..."Mi raccomando leggero che lo devo mettere nello zaino" guardando la mia faccia da raffreddata mi fa: "Ma dove va conciata così?" ....vado in Puglia...anzi ora vado a letto perchè ci voglio arrivare in Puglia...baci, la nuova chiavetta funziona...sssss che se no prende il raffreddore anche lei!

Nessun commento: