venerdì 2 aprile 2010

Venerdì Santo...mi tolgo i guanti...

per pulire i bagni e scrivo questo post...forse deve essere proprio così.
Beh il "Giudizio di Pilato"
è una delle più belle parti dell'opera e la voce, così inglese fra molte americane, di questo attore-cantante è freddamente perfetta....e poi, non c'è bisogno del compiacimento del pomodoro schizzato....quei numeri di frustate scandite sono di una violenza incredibile...non è vero però che amo solo questa versione cinematografica della vita di Gesù...c'è il "Vangelo secondo Matteo" di Pasolini, perfettamente aderente al Vangelo con, al di sotto, la lettura magistrale di David Maria Turoldo che è un capolavoro.
Mi ricodo quando allora lo vidi, ero una ragazzina, non mi colpì più di tanto, quello che mi interessava era la polemica all'interno della Chiesa e le tante opposizioni....ora è accettatissimo...qualche anno fa l'ho rivisto, è stupendo, commovente con una fotografia in bianco e nero lirica ed efficace, GRANDE!
Oggi l'ostello sarà pieno e pure domani....le pastiere sono pronte e il cielo è blu...bello anche se vado avanti a caffè, dormirei soltanto.
ps. il post precedente si riferiva anche alle immagini dell'ultima cena ma Oriano ha messo questo perchè la qualità della musica è migliore...andate a vedervi l'altro
buon Venerdì...senza compiacimenti, ricordando tutti i torturati, gli innocenti e quelli che non lo sono...sono tutti carne viva e pulsante e...di fronte a Dio siamo tutti figli sofferenti, tutti angeli caduti per poter risorgere...torno ai miei bagni CIAOOOO

Nessun commento: