sabato 1 maggio 2010

1 MAGGIO festa dei lavoratori, anche quelli dei cammini!





ieri tutta una serie di vicissitudini vissute con la sicurezza che il disegno Celeste ci stesse portando a qualche cosa di giusto, ha deviato il nostro percorso da dove eravamo arrivate sullo stanco andante...Carpinone...due mesi fa ci avevano deto che lì c'erano acogglienze, non è un paese piccolo e lì volevamo fermarci due notti...invece niente, manco un'affittacamere! Mah! Aveva ragione Salvatore, dovevamo andare direttamente a Sant'Angelo in Grotta....beh poi lì ci hanno portato e...dove dormiamo?! E' stao così che abbiamo consciuto due persone speciali Filomena e Michele che ci hanno accolti...saranno in futuro anche i vostri hosptaleri! Persone speciali, amiche al primo sguardo con cui, oggi, per una grande Dio- Incidenza siamo andati al Santuario dell'Addolorata (un baraccone modello chiese della Terra Santa) la cosa speciale è che lì c'erano le reliquie di Celestino V che stanno facendo il tour del Molise e dell'Abruzzo e il mitico Vescovo Bregantini a cui feci avere la guida di Francesco e con cui ho scmbiato due parole prima della Messa. Bella la sua omelia, bello quello che ha detto di Celestino!...Poi siamo andati al ristorante, un classico 1 maggio vissuto in famiglia! Sta sera siamo in un'altro bel paesino: Macchia Godena, alto sulla valle, con un bel castello, abbiamo lavato tutto e ci stiamo riposando....grande cosa è aver trovato il segnale per mandare posts, grande cosa è ricevere telefonate da questa lunga fila di amici che stiamo facendo sul cammino! Mi sembra la storia del gallo che andava a Roma e che da bambina mi piaceva tanto...tutti in fila, anche solo idealmente legati dal telefonino...tutti su una cosa inesistente e vera come un Cammino, bello!
Qualcuno sà se i tendini delle spalle si collegano a qualcosa dietro le orecchie?! Le mi nozioni di anatomia sono nulle ma ho un dolore che parte da lì e do colpa allo zaino...mah mi ci vorrebbe un grande massaggio tibetano...ma qui non ho il mitico Gendun...domani si cammina e, forse, il sole risolverà...ora sono in pari yahooooo!

4 commenti:

gabrieletardio ha detto...

Ti seguo tutti i giorni sia nella lettura che principalmente nelle preghiere.
Sulle strade del mondo si incontra tanta gente ed è molto bello.
Sappi che Chiara ti sta vicino, in questo momnto cammina con te.
Nei rituali dei pellergini a San Michele, che ti ho dato, c'è sempre il ricordo nella preghiera e nell'affetto per chi ha fatto precedentemente il pellegrino. Ti sto aspettando sul Gargano per fare un tratto di strada con te. Questa sera ho parlato anche con p. Mario, ora sono ospiti a San Matteo i pellegrini abruzzesi (San Salvo e Vasto) che a piedi raggiungono san Michele e poi san Nicola a Bari.

erika ha detto...

ho letto di Chiara! la penso camminante tra le nuvole in cielo con il suo saggio sorriso!

sai dirmi dove e quando il funerale?

grazie e BUON CAMMINO!

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

il funerale sarà ai pedi del suo cerbaiolo nel cimiterino con la cappelletta di Santa maria del tramonto lundedi 3 alle 15....mi immagino un'invasione di gente per cui non sarà difficile capire dove avviene dalle macchine lungo la stradina...è strano ma mi sono sempre immaginata al suo funerale ed invece non ci sarò...ma a ha ragione Gabriele lei è sul gragano ad aspettarci

suor Alex ha detto...

Grazie Angela della notizia...non avremo saluto in altro modo. Quest'estate il passaggio a Cerbaiolo ha segnato tanto di questa ricerca. sr alex e sr Cristiana