sabato 22 maggio 2010

Un bel messaggio dal mio "arcangelo" sul cammino

Oggi Gabriele mi ha scritto il bel messaggio che vi trascrivo, poi gli ho chiesto se potevo renderlo pubblico e lui mi ha scritto un altro messaggio che finisce così:

Stai serena e con il tuo sorriso spandi l'amore, la pace e il Sommo Bene.
Gabriele
PS io non ho mai avuto paura di espormi, ho solo "paura" di non saper rispondere a pieno all'amore di Dio. Quello che scrivo lo possono leggere tutti.

questo che segue è il messaggio di sta mattina che ho girato al vescovo di Assisi prima che a voi,chissà che non mi aiuti a rientrare dalla finestra!
Carissimi, che in tanti mi state scrivendo, Grazie!

Io so cosa vuol dire essere "cacciato" perché profeta scomodo che tra le mani non ha niente e nella bisaccia c'è solo e niente altro. Ma come si dice nella perfetta letizia "E però odi la conclusione, frate Leone. Sopra tutte le cose e grazie e doni dello Spirito Santo, le quali Cristo concede agli amici suoi, si è di vincere se medesimo e volentieri per l'amor di Cristo sostenere pene, ingiurie, obbrobri, disagi. Però che in tutti gli altri doni di Dio noi non ci possiamo gloriare, però che non sono nostri ma di Dio; onde dice l'apostolo: "Che hai tu, che tu non l'abbi da Dio? e se tu l'hai avuto da lui, perché te ne glorii, come se tu l'avessi da te?"
Ma nella croce della tribolazione e della afflizione ci possiamo gloriare, però che questo è nostro E però dice l'apostolo "Io non mi voglio gloriare se non nella croce del nostro signore Gesù Cristo"'. Al quale sempre sia onore e gloria in saecula saeculorum. Amen."
Ma questo non deve dirci che dobbiamo demordere, la perfetta letizia deve coniugarsi con la carità e la carità è giustiza e per il francescano perfetto il punto più importante è "cercare Dio e la sua giustizia".
Cara Angela, tu lo sai anche noi siamo a lottare con l'ORP e con il CAI che vorrebbero egemonizzareil cammino dell'Angelo per fortuna che i pellegrini sono come gli uccelli dell'aria o gli animali liberi, sanno solo la meta e la strada giusta e non conoscono i confini stabiliti testardamente dagli uomini.
Fai la francescana, "San Francesco cacciato da un vescovo dalla porta è rientrato dalla finestra in modo da far capire che siamo tutti figli di uno stesso padre e non si può cacciare una figlia per eventuali meschini giochi di potere."
Gabriele

2 commenti:

immacolata ha detto...

ciao Angela, ho messo un post sulla perfetta letizia sul mio sito e ne ho mandato uno anche a movimento lento...se ti viene in mente qualcosa altro che posso fare, fammelo sapere
Ultreia, amica pellegrina e un abbraccio forte
immacolata

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie carissima, veramente non so cosa si possa fare ma...spero sul nulla che qualche cosa accada, un abbraccio