martedì 18 maggio 2010

Un libricino per Chiara

ieri mi è stata inviata questa simpatica immagine di Chiara con il suo immancabile gatto sulla spalla e, sempre ieri, ho parlato con sua sorella Elvira che mi ha confermato che sicuramente per questa estate Cerbaiolo rimane aperto grazie a una serie di persone che se ne occuperanno, poi ..cose bollono in pentola...una raccomandazione a tutti i pellegrini in partenza...anche se è scritta sulla guida ma pochi la leggono:
CERBAIOLO OSPITA MA NON FA LA CENA...i minestroni di Chiara erano una sua idea ma da sempre dicemmo che i pellegrini dovevano procurarsi il cibo per la sera a PIEVE SANTO STEFANO, all'ostello francescano ai piedi dell'eremo ci si può cucinare per cui PELLEGRINI, fate questo sforzo e portate quello che vi occorre sulla schiena!...Se no...digiuno!
Un'altra cosa che mi diceva Elvira e che è molto bella, stanno raccogliendo materiale: testimonianze, frasi, poesie....su Chiara e Cerbaiolo se volete inviare a me quello che volete su di lei e sulla vostra esperienza a Cerbaiolo si potrebbe fare un capitolo scritto dai pellegrini...che ne dite?! Ma fatelo in fretta, mi raccomando.
Qui c'è il sole...cosa rara quest'anno e la mente va all'anno scorso e il caldo estivo del 18 Maggio e al buffet frutto del lavoro di tanti volontari che raccolsero il mio appello...
AUGURI MICHELA E ROBERTO...per il vostro primo anno di matrimonio! Anno pieno di avvenimenti...: il matrimonio preceduto dal cammino dalla Verna a qui, il Cammino di Santiago come viaggio di nozze, il trasferirsi a Candeggio e l'apertura dell'accoglienza per i pellegrini sul cammino e, la cosa più importante...la "messa in cantiere" di un bimbo/bimba che ...la prossima luna dovrebbe far nascere!! AUGURI A QUESTO BIMBO/A CHE NON NASCERA' CON LA CAMICIA MA CON UNO ZAININO IN SPALLA!

Nessun commento: