sabato 22 maggio 2010

Una chicca....anzi due

se aprite il portale della Regione Umbria trovate una, anzi, due chicche...per intenderci sono quelli della Via Francigena di San Francesco che non sanno più come chiamarla sentite:


Un doveroso e sincero ringraziamento a tutte le persone che si prendono cura del cammino gratuitamente e volontariamente, in particolare ad Angela Maria Seracchioli, che con la sua guida "Di qui Passò Francesco" ha contribuito alla nascita del cammino.
ma non vi viene da ridere?!
Per favore non ringraziatemi, il cammino l'ho inventato io, non c'era e le date cantano, la guida è uscita in maggio del 2004...e, a tutti coloro che credono che scriva questo per egocentrismo, toglietevelo dalla testa se no quel "gratuitamente e volontariamente" che sottolineate non ci sarebbe stato...cosa che non riguarda voi no?!? Io prendo 1,70 euro a copia del libro, che è il normale 10% che si da a gli autori e, per tutti coloro che pensano che mi sia fatta ricca chiedendo un "obolo" alle strutture di accoglienza che nomino sulla guida (mi è stato riferito che a Rieti si pensa così) andate a chiederlo in giro e scoprirete che il più delle volte ho dormito nei luoghi e ho pagato anch'io...
Per favore togliete quel ringraziamento, non lo voglio, non voglio essere nominata da chi vorrebbe la mia collaborazione...a modo suo...e togliete quei cartelli che sono costati "solo" 40.000 euro di denaro pubblico che raccontano il falso perchè, di qui, la Francigena non è mai passata.
seconda chicca:
poi se volete avere info dovete scrivere a info@viadifrancesco.it
...ma non c'è il copyright dei francescani sulla parola via di Francesco ?!?
uuuuuuuuuuuu come tutto ciò è fishy!

Nessun commento: