sabato 5 giugno 2010

Oggi arriva ad Assisi il primo Cammino Meditativo dell'anno

l'anno scorso vi tenevo aggiornati giorno per giorno sul Cammino meditativo...quest'anno troppo si è frammisto alle belle notizie che mi arrivavano dal sentiero e così, ora che arrivano, ve ne parlo; sono 14: 9 brasiliani e 5 italiani di cui uno viene dalla Germania dove vive. Tutti i giorni Marisa mi ha chiamato per raccontarmi la giornata e ogni suo resoconto era entusiasta, mi ha detto che particolarmente la condivisione della sera è stata bella...fra tutti i commenti di uno di loro che, pensate, si chiama Assis...da Assisi! Dice che è un continuo dire: "ma io non mi merito tutto questo, non mi merito questa bellezza...questa è la sucursale del Paradiso!!!" Oggi quando sono arrivati alla Basilica di Francesco, sono stati all'Ora Media e poi sono scesi nella cripta e lì si sono tutti abbracciati, senza parole, felici! Ora sono in giro per la città, gli zaini sono già stati portati qui e, con Marisa e Patrizia, abbiamo composto una grande crostata di frutta con un grande Tau di banane e fragole, ora sta nel frigo e...non ho tempo di andare a casa così mi godo il silenzio solitario dell'ostello prima di essere invasa...che pare avvenga fra poco (telefonata di Marisa che li ha visti arrivare) perchè si dice una cosa e tutti fanno il contrario...però, mi piacerebbe vedere qualcun'altro mandare avanti l'ostello...tempo una settimana e avrebbe mollato!

Nessun commento: