sabato 19 giugno 2010

di ritorno ad Assisi dopo una bella...faticata



sì, una bella faticata specialmente per il caldo e voi sapete che io sono una pellegrina invernale! Però, così, sono completate due tappe che mi mancavano per il cammino di Michele...a Poggio Bustone mi sono trovata con Marisa e Patrizia e i 9 brasiliani del cammino meditativo...è stato bello ritrovarli lì erano così felici, così commossi, così contenti del Cammino compiuto! E così con la povera Marisa con 20 giorni di cammino sulle spalle, gambe e quant'altro siamo ripartite: lei in allenamento ma stanca, io senza allenamento e pesante degli ultimi accadimenti e, credetemi, sono peggio di uno zaino da 20 chili! Ma la rabbia con il sudore si è diluita, il dolore no...ha continuato a sanguinare e così, su una salita vermente in piedi e sotto il sole mi sono trovata ad urlare con l'ultimo fiato: "Ma tutto questo perchè!!!!" E Marisa mi ha risposto, lei più serena e senza di lei non ce l'avrei fatta: "Per Michele e tutti i pellegrini che faranno questo cammino...." E' vero, è così...ma è dura! Ieri, dopo una sera in amicizia da Lena a Fiamignano, che da nuova hospitalera dell'unico B&B lì ci ha accolta da amici ed è finita a papardelle ai porcini che...levati! (Ma lei non cucinerà per i pellegrini...non illudetevi i porcini erano solo per noi e i suoi amici...che privilegio!) siamo salite alla grotta di Santa Filippa e ridiscese a Fiamignano...tappa stupenda anche se faticosa ma breve...speriamo che il Cai segni il sentiero se no dovrete andare a caccia di segnalini sbiaditi come abbiamo fatto noi...siamo tornate a casa, Marisa alla sua erba da tagliare e io all'ostello...sul sentiero ci dicevamo: "E' proprio vero che Dio scrive diritto sulle righe storte!" Sì perchè si poteva trovare due ragazzotti giovani e forti con gambe lunghe e in perfetta salute per tracciare questo nuovo Cammino ed invece si è trovato due di mezza età un pò malandate e, io pure in sovrappeso...ma ce la faremo, ce la faremo anche contro gli attacchi del...perchè tutte e due siamo convinte che sia questo Cammino di San Michele che ha innescato attacchi potenti pure questo all'ostello....mannaggia vade retro...che noi siamo vecchiette e pure un pò stanche!!!

Nessun commento: