martedì 15 giugno 2010

qui piove e...

...domani devo raggiungere il cammino meditativo a Poggio Bustone per fare con Marisa di nuovo la tappa 1 del cammino di Michele e un pezzo della tappa 3...speriamo che non piova e possa fare foto...
...credetemi, è difficile portarsi addosso la "chiusura"!...anche se faccio finta di non pensarci è sempre lì e tutte le cose belle che devo fare sono pervase da una nebbiolina...che non riesco a perdonare...una cosa che mi fa star male è il dubbio che tutto ciò crea, quando mi si chiede: "Perchè l'ostello chiude?" E io rispondo: "Non c'è una vera ragione..." Capisco che questo inneschi un dubbio perchè, a logica, ci deve essere una ragione...che non c'è se non il non sapere cosa avviene qui, se non non importarsi delle persone, se non chiudersi nei propri muri....sta notte non dormivo, mi sono addormentata all'alba dopo tanti film alla TV per non pensare, per rimbecillirsi....tutto questo è inutile, è sofferenza inutile, è spreco di energie in un momento che ne devo avere tanta...io odio lo spreco in tutti i campi, odio buttare via le cose ancora buone e questa, l'ostello, è buona....me lo state dimostrando voi con tutte le firme, gli emails, le telefonate....è bellissimo ma haimè non basta...che fare? Non so...faccio lo zaino e domani parto perchè all'ostello ci sono due carissime persone che mi sostituiscono....anche questo...ma chi non vede si è mai domandato perchè gente di tutta Italia e dall'estero viene qui a faticare nel caldo, a pulire gabinetti e fare torte ....non certo perchè non hanno di meglio da fare o per...i miei begli occhi...a volte le ho pure trattate male e mi hanno sopportato con tutte le mie paturnie...perchè dovrebbero stare qui? Eppure vengono e sono contente...di là dal muro qualcuno capisce tutta questa ricchezza?! Francesco non voleva i muri...qui diviene sempre più alto...che spreco!

Nessun commento: