martedì 6 luglio 2010

Auguri Oceano di Saggezza!!! (questo vuole dire Dalai lama)

Oggi il caro Dalai Lama compie 75 anni e gliene auguro altri 1000 perchè l' umanità tutta ha bisogno di esseri come lui.
Personalmente gli voglio proprio tanto bene, tante volte ho seguito i suoi insegnamenti in tanti luoghi della Terra: India, Italia, Irlanda, Austria...tante volte ho meditato insieme a lui e, a Roma, tanti anni fa gli ho pure parlato personalmente, l'impressione è sempre stata di grande calore, di Bellezza, di "infanzia" perchè lui è proprio un "Piccolo", un Bambino nel senso del Vangelo!
Il ricordo più bello e profondo è quello del primo dell'anno del 2000...ero in India e, dopo 10 giorni del suo ritiro sulla Compassione a Bodgaya dove ero stata seduta ai suoi piedi, tanti di noi si trasferirono a Benares (Varanasi, la città santa) per l'incontro e la preghiera per la pace di tutte le religioni del mondo. La mattina dell'1 tantissimi eravamo a Sarnath, il luogo dove Buddha per la prima volta parlò dopo l'Illuminazione, il Dalai Lama teneva un discorso sulla Pace...ma la cosa più bella accade...per Dio-incidenza, un italiano appena conosciuto mi diede una busta con un invito per...non sapevo cosa, sapevo solo che ci sarebbe stato il Dalai Lama, mi disse: " Prima che il Dalai finisca il discorso corri al tempio birmano e vedrai." Lo feci e la porta era chiusa ma poi arrivò un monaco che si rivelò essere il capo lì e mi fece entrare....un tempio non tanto grande, dentro eravamo una cinquantina di persone...maestri, capi di religioni, un cardinale, il Dalai...che ci facevo io lì? Mi sedetti per terra davanti, proprio di fronte al Dalai, a due metri da lui, e comminciarono le preghiere, i canti poi a mezzogiorno in punto fummo invitati a meditare tutti insieme...chiusi gli occhi e, dopo un tempo che non so calcolare, li riaprii, un attimo prima che la campana suonasse la fine della meditazione....anche il Dalai li aprì e ci guardammo, entrai nell'oceano di pace dei suoi occhi e...non me lo dimentico più! Quell'inizio di millennio ha stravolto la mia vita e se sono ora qui è per quel reinizio...e allora GRAZIE GRANDE, PICCOLO UOMO PIENO DI PACE a cui voglio bene come a uno di famiglia, grazie angelo in Terra, grazie d'esistere



Nessun commento: