giovedì 8 luglio 2010

CHE VERGOGNA!!!

Ma voi non vi vergognate?! Io mi vergogno di essere italiana e da un pò, non solo ora. Sta notte non ci potevo credere a vedere quello che è successo a Roma....poveri aquilani! C'è un mio amico che parla di "fascismo criptato" e, giorno per giorno, lo è sempre di meno, intendo criptato. La così detta libertà sfuma di giorno in giorno e noi che facciamo?!? Povera Aquila! Povera gente! E' una città che ho nel cuore, a maggio sono di nuovo passata di lì e nulla era stato fatto, sempre gli alberghi pieni di sfollati, sempre l'esercito attorno alla città, sempre i palazzi sventrati...sto leggendo un libro su S.Francesco nel 1200 con i mezzi di allora ci misero 4 anni a costruire la Basilica...ora in 15 mesi la città potrebbe essere in avanzato stato di ricostruzione ed invece...nulla! Poi parlano degli infiltrati no global...qualcuno ci crede ancora, se ci ha mai creduto?! I fatti di Genova non hanno insegnato?! Ora non si può più nemmeno fare una manifestazione autorizzata...e noi che facciamo?! Io mi vergogno, mi vergogno per un governo che non ho votato e per una nazione che non capisce, che non ricorda, che ripete quello che un secolo fa la portò alla dittatura, stesse meccaniche, stessi nanerottoli, stesso qualunquismo...io ho paura e mi vergogno, non so dire altro...aquilani perdonateci se potete!

Nessun commento: